Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la compravendita tra Progoodlife Srl, – Sede legale Via L. Mascheroni, 31 20145 Milano e sede operativa: Via Foce Cesano, 4/9 – 60019 Senigallia An Italia C.F. e P. IVA IT 09861020965 – REA MI 2117981 n. 315187 Tel. +39 071 6610060 – +39 071 6610226 – Fax +39 071 6611104 – e-mail:[email protected] (di seguito “Venditore”) e il cliente (di seguito l’”Acquirente”) relativamente ai beni e/o servizi (di seguito congiuntamente i “Beni”) commercializzati  dal Venditore sul canale e-commerce del sito www.benesserefrau.it

Qualora l’Acquirente sia interessato all’acquisto, è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Prima di acquistare i Beni l’Acquirente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La descrizione dei Beni è riportata sulla scheda tecnica relativa a ciascun Bene pubblicata sul sito www.benesserefrau.it. Si suggerisce di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o di salvarle per ogni futura necessità.

Il Venditore potrà avvalersi di subappaltatori per l’esecuzione del servizio di trasporto e consegna dell’oggetto dell’ordine. 

Conclusione del contratto

Inserendo l’ordine di acquisto sul sito, l’Acquirente garantisce di essere maggiorenne, di possedere la capacità giuridica necessaria e di essere legalmente autorizzato a concludere contratti di acquisto. Con l’invio dell’ordine di acquisto, l’Acquirente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore avverrà mediante l’invio di un messaggio di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail che l’Acquirente dovrà indicare durante la procedura di acquisto sul sito, restando inteso che il predetto mezzo di comunicazione è stato espressamente accettato dall’Acquirente per lo scambio di informazioni rilevanti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi per l’acquisto dei Beni in vendita sul sito si intendono comprensivi di IVA. Il prezzo dei Beni acquistati sul sito è quello pubblicato di volta in volta sul sito www.benesserefrau.it. Tali prezzi possono essere soggetti a variazioni che, in ogni caso, non incidono sugli ordini già accettati dal Venditore nel momento in cui viene introdotta la variazione.

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante i seguenti metodi di pagamento affidabili e sicuri:

  • Circuito PayPal;
  • Carte di credito disponibili sul circuito PayPal;
  • Bonifico bancario;

Il beneficiario, in caso di pagamenti a mezzo bonifico bancario dovrà essere:

PROGOODLIFE S.r.l.

Via Lorenzo Mascheroni N.31

20145 Milano (MI)

IBAN: IT 65 D 08491 68390 000190132573   Banco Marchigiano  – AG. MONDOLFO (PU)

In nessun caso il prezzo dei Beni potrà variare in base al mezzo di pagamento prescelto.

Il Venditore si riserva la facoltà di variare o implementare i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente in ogni momento, a propria discrezione.

In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito al Cliente del prezzo convenuto avviene dopo aver verificato i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire la sicurezza della operazione.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione sarà trasferita su un sito sicuro di PayPal. Su tale sito il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal, conformemente alle condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. L’addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all’invio della conferma d’ordine. 

Spedizione e Consegna

I Beni spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 4  giorni lavorativi dalla spedizione: per le spedizioni UE ed EXTRA UE inviare una email di richiesta al nostro indirizzo [email protected]

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Le spedizioni possono essere effettuate con corriere espresso o per posta ordinaria.
Per l’Italia il corriere espresso effettuerà sempre 2 tentativi di consegna all’indirizzo di destinazione. Nel caso non ci sia nessun soggetto al momento del ritiro, il Bene sarà portato in giacenza nella sede di competenza del corriere. Sarà compito del Cliente provvedere al ritiro del Bene, altrimenti dopo 10 giorni il Bene tornerà al Venditore. E’ necessario, pertanto, indicare un luogo sempre presidiato come indirizzo di consegna.

Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Bene, che l’imballaggio e/o la confezione del Bene sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata. Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Beni deve essere immediatamente rilevato dal Cliente mediante l’apposizione di una annotazione di riserva di controllo apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, nonché comunicato al Venditore a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente.

Diritto di Recesso

Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto senza indicarne le relative ragioni e senza alcuna incorrere in alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni.Tale termine decorre dal momento in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Bene. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente con le seguenti modalità:

Inviando al Venditore una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R indirizzata a:

PROGOODLIFE Srl Via Foce Cesano – Senigallia (An) 60019

Con Richiesta Recesso, indicando numero d’ordine

  • A mezzo email a: [email protected] utilizzando il modulo scaricabile da  www.benesserefrau.it/servizioclienti contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere.

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente e necessario che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni)

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire al Venditore i Beni senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

I Beni andranno restituiti a Progoodlife Via Foce Cesano, 4/9 – 60019 Senigallia An. Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore sia stato informati della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente al Venditore altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso dal Venditore fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Bene dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.
I costi e le responsabilità connesse, afferenti alla restituzione dei Beni sono interamente a carico del Cliente.
Ricordiamo, infine, che il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al Beni acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Beni acquistato;
  • Il Bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, istruzioni per l’uso, eventuale ulteriore documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Beni.
  • Il Bene deve essere stato acquistato online sul sito www.benesserefrau.it

Reclami

Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente il Venditore, agli indirizzi qui indicati.

Progoodlife Via Foce Cesano, 4/9 – 60019 Senigallia AN

Email: [email protected]

Legge applicabile

Il Contratto è regolato da Legge Italiana, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente nel Paese di residenza del Cliente.

Foro Competente

In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione del Contratto sarà competente a decidere nel merito il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente se questi è residente all’interno dell’Unione Europea. Nel caso in cui il Cliente non fosse residente all’interno dell’Unione Europea, è competente in via esclusiva il Tribunale di Ancona.

Privacy

Il Cliente è tenuto a prendere visione della Informativa Privacy, ai sensi dell’art 13. regolamento UE 2016/679 

Comunicazioni

Per qualunque informazione e/o per la presentazione di eventuali reclami, l’Acquirente potrà inviare una e-mail al seguente indirizzo:

[email protected]

o contattare il numero

+39 071 6610060

+39 071 6610226.

In alternativa l’Acquirente potrà inviare una comunicazione a mezzo posta al seguente indirizzo:

Progoodlife Srl., Via Foce Cesano – Senigallia  (AN) Cap. 60019